Roberta Crippa
Mi chiamo Roberta Crippa, ho 42 anni e vivo a Gessate da sempre, ad eccezione di un breve periodo trascorso a Londra alcuni anni fa. Ho conseguito la laurea in Mediazione Linguistica e Culturale. Attualmente lavoro come impiegata commerciale, occupandomi anche della formazione del personale.
Un'importante esperienza di vita ha influenzato profondamente il mio modo di pensare, portandomi a valorizzare le piccole gioie della quotidianità e il tempo trascorso con i miei affetti. Questo mi ha spinto negli ultimi anni a dedicare molto del mio tempo al volontariato. Attualmente sono volontaria presso l'AIL - Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Sono una persona dallo spirito positivo e propositivo. Credo fermamente nel lavoro di squadra: quando mi impegno per un obiettivo, cerco di canalizzare tutte le energie disponibili per raggiungerlo.
Nel 2018 mi sono unita a Gessate Bene Comune, su invito di Lucia, una chiamata che ricordo con un sorriso. Ho partecipato ad incontri con cittadini interessati a conoscere meglio il gruppo. Conosco molti dei membri da tempo; alcuni di loro sono professionisti che mettono le proprie competenze al servizio della comunità.
Siamo persone comuni con abilità diverse, ma con una passione condivisa per Gessate, ognuno a modo proprio. Il nostro obiettivo è unico: vogliamo vedere il nostro paese crescere e migliorare, perché è qui che viviamo e desideriamo invecchiare con i nostri cari. Siamo un gruppo unito, e nonostante le sfide che abbiamo affrontato, come spesso sottolinea Lucia, "non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo, incontrandoci ogni martedì sera da cinque anni".
Nel 2019 sono stata eletta come consigliera comunale, assumendo la responsabilità della comunicazione istituzionale e partecipando attivamente a numerosi progetti. Attualmente ricopro il ruolo di Vicesindaca, con deleghe alla Cultura, Comunicazione, Salute, Pari Opportunità, Politiche del Lavoro e del Commercio. Onestamente, non avrei mai immaginato di intraprendere un percorso politico, ma credo fermamente che per cambiare le cose sia necessario prendere parte attiva nella vita pubblica. L'impegno e la passione sono sempre ripagati.Negli anni abbiamo tracciato un percorso che desideriamo continuare, quasi sentendolo come un dovere. Vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro e ciò che abbiamo seminato. C'è ancora molto da fare e non possiamo sottrarci a questo impegno nei confronti di tutti i cittadini che hanno creduto in noi cinque anni fa, quando ci hanno dato il loro sostegno. Per questo motivo, sono pronta a mettermi al servizio della comunità e ringrazio il mio compagno e i miei genitori per il sostegno che mi offrono ogni giorno.