Rose Denise Sossa
Ciao, Mi chiamo Rose Denise Sossa e ho 29 anni, sono nata a Napoli ma vivo a Gessate dal 1997.
Sono appassionata di lingue infatti parlo moderatamente bene 4 lingue e ho vissuto per 7 anni all'estero tra la Francia, l'Inghilterra, l'Australia e la Bulgaria. Possiedo titoli di studio esteri come Event Organizer presso l'accademia di Sydney e il certificato di Coaching presso International Coaching Federation (ICF) ovvero sono registrata nell'albo degli USA.
Lavoro per un'associazione di promozione sociale, che si occupa di Progettazione Europea e Volontariato Internazionale. Inoltre mi occupo di Coaching Evolutivo all'interno dell'associazione con percorsi di mentorship e privatamente.
Sono anche la fondatrice di un groppo informale Under 30, che si chiama EducAction, il quale s'impegna nel progettare percorsi sociali di crescita personale pratica dei giovani, sotto l'aspetto culturale, finanziario e sociale. Per concludere sono volontaria per la YouthBank Milano che ha idealizzato un Bando sociale, dai Giovani per i Giovani.
Sostengo fortemente le politiche giovanili, ragione per la quale mi sono candidata alla lista Gessate Bene Comune, come consigliera per le imminenti elezioni, poiché credo fortemente nei medesimi valori e sono onorata di poter continuare a contribuire nel bene di Gessate, dato l'impeccabile lavoro svolto negli ultimi 5 anni, nonostante il periodo storico (Covid 19) che ha stravolto la vita dell'intera umanità.
Conosco Lucia da quando ero bambina, era la mia vicina di casa e giocavamo sempre insieme! Sin da quel momento è sempre stata una persona che ha incluso ciascun componente della mia famiglia in Gessate; dunque sostengo fortemente la ricandidatura di Lucia poiché in questi anni è stata la dimostrazione, che se si danno le risorse giuste alla persona adeguata, i risultati ottenuti saranno Concreti - Supportivi - Sostenibili nel Tempo e d’Impatto!
Questo è quello che ha saputo dare a Gessate fino ad ora! ed pronta a fare tanto altro! Dunque io per una Gessate più Internazionale, desidero coinvolgere i giovani Gessatesi, in veri e propri scambi culturali europei - nazionali e internazionali per ampliare la loro visione del mondo e per incentivarli ad essere dei veri e propri agenti del cambiamento, partecipando alla vita civica e democratica del nostro caro paese!
Siamo il futuro e necessitiamo il contributo di tutti.