Ciro Paparo
Ciro Paparo, ho 68 anni e vivo a gessate da 27 anni. Sono l’assessore uscente allo Sport Associazioni Tempo Libero. Da due anni sono in pensione, e questo mi ha permesso di avere più tempo da dedicare al mio paese.
Ho sempre praticato sport e volontariato. I valori dello sport sono fondamentali per la vita di ognuno di nois, lo sport è un diritto dei giovani a praticarlo e salute per i meno giovani i suoi valori sono infiniti .
Ho fatto il presidente della polisportiva per 14 anni conseguitivi, questa esperienza mi ha permesso di portare avanti le mie idee ed i miei ideali sullo sport. Mi ha portato a vedere lo sport in modo diverso. Non più fine a se stesso, ma anche come mezzo sociale per arrivare ai più deboli ed ai più fragili. Garantire lo sport per tutti. Questo è sempre stato il mio traguardo.
Non mi sono mai arreso, ho perseguito i miei traguardi e li ho raggiunti. Li chiamo "miei traguardi", ma, soprattutto nel sociale, penso dovrebbero essere "traguardi di tutti", traguardi da condividere e portare avanti per raggiungere una società più attenta, solidale ed inclusiva. Una società che sappia anche accettare le persone diverse da noi.
Il gruppo di GBC è per me una grande famiglia, che mi ha permesso di portare avanti questi valori fondamentali, ed a cui contribuirò finché le forze me lo permetteranno.