Cecilia Marino
Mi chiamo Cecilia Marino, ho vent’anni e studio scienze politiche e istituzioni europee all’Università statale di Milano. Sono nata e cresciuta a Gessate dove ho sempre partecipato ad attività promosse da realtà quali la polisportiva e l’oratorio e sono convinta che ciò abbia svolto un ruolo fondamentale durante la mia crescita. Negli anni del liceo mi sono impegnata prima come animatrice in oratorio e in seguito come educatrice presso una società sportiva nei pressi di Milano, attività che continuo a svolgere con passione.
Ho inoltre preso parte ad attività promosse da una fondazione che si occupa di sostenere persone fragili sul territorio nazionale e di realizzare progetti per dare opportunità e un futuro migliore a comunità che vivono in zone meno fortunate del mondo.
Sono una persona curiosa ed estroversa, caratteristiche che mi hanno sempre portata a interessarmi di ciò che accade nel mondo. Credo che le sfide che la società moderna ci pone davanti possano diventare uno strumento di stimolo per mettersi in gioco e provare a dare una risposta ad esse basandosi ognuno sulle proprie competenze.
Ho deciso di candidarmi con Gessate Bene Comune perché condivido pienamente i valori di cui si fa promotrice la lista e l’idea di Gessate come una comunità che fornisca risposte concrete ai bisogni dei cittadini, sostenibile e attenta al futuro. Le sfide che Gessate Bene Comune si era imposta cinque anni fa sono in gran parte diventate realtà e ora è necessario che si collabori attivamente per continuare nella costruzione della Gessate di domani.