Ti trovi nella sezione delle elezioni del 2019.
Clicca qui per tornare alla sezione elezioni 2024
Maria Stella Deponti
Mi chiamo Maria Stella Deponti, ho 59 anni, sono sposata con due figli, lavoro part time come impiegata back office; faccio volontariato da vent’anni nell’associazione Progetto Cernobyl e da sei anni nella Caritas di Gessate.
Faccio parte del gruppo GBC dal 2014, ho partecipato in questi anni all’attività di opposizione. Quello che mi mosse nel 2014 ad aderire alla proposta di GBC, fu la consapevolezza che il gruppo era portatore di energie nuove, professionalità e capacità personali che potevano dare molto a Gessate, renderla più vivibile, solidale e partecipata.
Oggi dopo cinque anni sono sempre più convinta di questo, nuove persone hanno aderito in questi anni al percorso di GBC portando rinnovata energia. Sono felice di condividere questo progetto con donne e uomini giovani, perché una comunità che ha saputo crescere persone che si interessano del bene comune è una comunità che ha un futuro.
Penso però che ad ogni età è giusto porsi delle domande su come migliorare il proprio paese e non accontentarsi di quanto fatto: in questo momento di chiusure ed egoismi sono pronta a mettermi in gioco per il bene comune.