Alessandro Coppola
Mi chiamo Alessandro Coppola 37 anni originario di Eboli (SA) gessatese di adozione dal 2017 sposato con Maria Rosaria. Sono laureato in Economia e Direzione delle Imprese e la mia esperienza professionale è concentrata prettamente in ambito Bancario. Al momento sono Quadro Direttivo di un Gruppo Bancario Italiano e mi occupo di Innovazione Organizzativa ed Iniziative Strategiche.
Appassionato di sport a 360°, credo di averli praticati un po' tutti nel corso della mia vita, perché credo che lo sport formi il carattere di una persona. In particolar modo sono appassionato di calcio e tennis che pratico in modo agonistico. Sono stato anche nuotatore agonista.
Credo molto nel valore delle associazioni e nel volontariato attivo. Sono stato per tanti anni Scout del gruppo CNGEI e da quando sono a Gessate, per agevolare l’integrazione, sono volontario del Cinema-Teatro del Paese. Sono donatore di sangue con AVIS.
Seguo la politica con passione e sono alla mia prima esperienza concreta. La mia caratteristica principale è l’ascolto, l’empatìa ed il contatto con il pubblico; caratteristiche trasmesse dalla natura imprenditoriale della mia famiglia. Il mio desiderio è quello di creare qualcosa di concreto per migliorare il posto in cui vivo.
Nel Gruppo Gessate Bene rivedo miei valori. Sono persone del Paese per il Paese, soprattutto sempre presenti. Persone che conoscono e vivono la quotidianità di Gessate con i suoi punti di forza ed i suoi punti di debolezza. La mia candidatura è nata in modo spontaneo partecipando agli incontri con la cittadinanza, dove è stato difficile resistere al loro entusiasmo.Ho scelto di seguire il loro esempio di presenza nel paese e spero di poter contribuire anche con la mia energia.